Istituto Comprensivo di Saonara

via V. Bachelet, 12 CAP 35020 Saonara (Padova) Italy

Telefono: 049 640066        Fax: 049 8791700

Codice Meccanografico: PDIC845007

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Articolazione degli uffici

Dlgs. n. 33 del 14 marzo 2013, art. 13, c. 1, lett. b, c

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;

c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Dirigenza e Direzione

  •  Dirigente Scolastica Guglielmi Antonella
  •  Primo collaboratore del Dirigente Antonella Schiavon
  •  Direttore sga Valeria Pellecchia

Uffici di segreteria: via Bachelet 12  Saonara

Telefono  049  640066    e    Fax   049 8791700 

Funzionamento Uffici

  • 7:45- 14:00 tutti i giorni

Apertura al pubblico e ricevimento telefonate

  • lunedì: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
  • martedì: 11.30 - 13.45 e 15.00 - 16.30
  • mercoledì: 11.30 - 13.45 e 15.00 - 16.30
  • giovedì: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
  • venerdì: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
  • sabato: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45

L'Ufficio Didattica  si occupa di:

  • gestione degli alunni (con relative iscrizioni, trasferimenti, rilascio pagelle, diplomi, certificati, infortuni, assenze, tenuta fascicoli, attività sportive e giochi studenteschi) e rapporti con il pubblico;
  • obbligo scolastico e formativo e rilevazioni integrative;
  • registri di classe e dei docenti;
  • archiviazione fascicoli personali degli alunni;
  • pratiche relative a partecipazione a concorsi ed attività contenute nel P.O.F.;
  • gestione Organi Collegiali;
  • mensa scolastica;
  • esami di licenza;
  • contatti con aziende trasporti ed agenzie per viaggi e visite d’istruzione.

L’Ufficio del Personale  si  occupa  di:

  • protocollo, archiviazione, spedizione e posta elettronica;
  • gestione assenze del personale docente ed A.T.A.;
  • gestione delle supplenze personale docente ed A.T.A.;
  • stipula contratti personale docente ed A.T.A.;
  • documenti di rito, certificati di servizio, autorizzazione all’esercizio della libera professione;
  • pratiche relative all’immissione in ruolo (ricostruzione carriera, T.F.S., ecc.);
  • graduatorie personale  docente ed A.T.A. a tempo determinato e indeterminato;
  • tenuta fascicoli personali;
  • rilevazione mensile dei cartellini e dei fogli di presenza del personale A.T.A. con annotazione in apposito registro delle ore di servizio da recuperare o delle ore prestate oltre l’orario.

L’Ufficio  Amministrativo–Contabile si occupa di:

  • elaborazione del Programma annuale e Conto consuntivo;
  • retribuzione del personale docente ed A.T.A.;
  • liquidazione delle competenze accessorie;
  • pagamento  oneri previdenziali, assistenziali ed erariali sulle retribuzioni e sui compensi accessori;
  • modelli C.U.D.;
  • modello 770 e dichiarazione I.R.A.P.;
  • piano acquisti;
  • emissioni di mandati di pagamento e reversali d’incasso;
  • tenuta dell’inventario, carico, scarico e passaggi consegne;
  • visite guidate e viaggi d’istruzione, per la parte contabile;
  • libri di testo;
  • Trattamento di Fine Rapporto (T.F.R.).

 

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