Articolazione degli uffici
- Dettagli
- Categoria: Organizzazione
- Pubblicato Mercoledì, 22 Gennaio 2014 17:13
- Scritto da Super User
- Visite: 2289
Dlgs. n. 33 del 14 marzo 2013, art. 13, c. 1, lett. b, c
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Dirigenza e Direzione
- Dirigente Scolastica Guglielmi Antonella
- Primo collaboratore del Dirigente Antonella Schiavon
- Direttore sga Valeria Pellecchia
Uffici di segreteria: via Bachelet 12 Saonara
Telefono 049 640066 e Fax 049 8791700
Funzionamento Uffici
- 7:45- 14:00 tutti i giorni
Apertura al pubblico e ricevimento telefonate
- lunedì: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
- martedì: 11.30 - 13.45 e 15.00 - 16.30
- mercoledì: 11.30 - 13.45 e 15.00 - 16.30
- giovedì: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
- venerdì: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
- sabato: 8.00 -8.45 e 11.30 – 13:45
L'Ufficio Didattica si occupa di:
- gestione degli alunni (con relative iscrizioni, trasferimenti, rilascio pagelle, diplomi, certificati, infortuni, assenze, tenuta fascicoli, attività sportive e giochi studenteschi) e rapporti con il pubblico;
- obbligo scolastico e formativo e rilevazioni integrative;
- registri di classe e dei docenti;
- archiviazione fascicoli personali degli alunni;
- pratiche relative a partecipazione a concorsi ed attività contenute nel P.O.F.;
- gestione Organi Collegiali;
- mensa scolastica;
- esami di licenza;
- contatti con aziende trasporti ed agenzie per viaggi e visite d’istruzione.
L’Ufficio del Personale si occupa di:
- protocollo, archiviazione, spedizione e posta elettronica;
- gestione assenze del personale docente ed A.T.A.;
- gestione delle supplenze personale docente ed A.T.A.;
- stipula contratti personale docente ed A.T.A.;
- documenti di rito, certificati di servizio, autorizzazione all’esercizio della libera professione;
- pratiche relative all’immissione in ruolo (ricostruzione carriera, T.F.S., ecc.);
- graduatorie personale docente ed A.T.A. a tempo determinato e indeterminato;
- tenuta fascicoli personali;
- rilevazione mensile dei cartellini e dei fogli di presenza del personale A.T.A. con annotazione in apposito registro delle ore di servizio da recuperare o delle ore prestate oltre l’orario.
L’Ufficio Amministrativo–Contabile si occupa di:
- elaborazione del Programma annuale e Conto consuntivo;
- retribuzione del personale docente ed A.T.A.;
- liquidazione delle competenze accessorie;
- pagamento oneri previdenziali, assistenziali ed erariali sulle retribuzioni e sui compensi accessori;
- modelli C.U.D.;
- modello 770 e dichiarazione I.R.A.P.;
- piano acquisti;
- emissioni di mandati di pagamento e reversali d’incasso;
- tenuta dell’inventario, carico, scarico e passaggi consegne;
- visite guidate e viaggi d’istruzione, per la parte contabile;
- libri di testo;
- Trattamento di Fine Rapporto (T.F.R.).